Italian Luxury Car Hire
Customer service (+39) 333 1343712

Rome: a weekend to discover the Eternal City, renting a Porsche 992.

15 March 2020

È da tanto che ti riprometti di visitare Roma, ma rimandi in continuazione perché il tempo sembra sempre scarseggiare e temi che pochi giorni non possano bastare? Ebbene, non devi più preoccuparti e puoi finalmente realizzare il tuo desiderio, perché in questo breve articolo pensiamo noi a darti alcune dritte per visitare Roma in 3 giorni.

Prima di descriverti le migliori cose da vedere a Roma che abbiamo selezionato per te, riteniamo utile tu sappia come raggiungere l’Urbe noleggiando una lussuosa Carrera 992 e vivendo, così, un'esperienza davvero indimenticabile!

A seconda del tuo punto di partenza, puoi arrivare in città transitando su diverse autostrade:

se arrivi da nord, puoi giungere nella Capitale percorrendo l’autostrada A1 Milano – Roma; se, invece, arrivi da ovest puoi prendere l’autostrada A12 Civitavecchia – Roma; nel caso in cui giungessi a Roma dalla costa adriatica, puoi optare per l’autostrada A24 L’Aquila – Roma e, in ultima battuta, se arrivi da sud, il percorso obbligato è la A1. Come vedi, è proprio vero che ommes viae Romam ducunt (tutte le strade portano a Roma)!

Ti chiediamo ancora un attimo di pazienza e ti promettiamo che tra pochissimo ti sveleremo il nostro itinerario Roma 3 giorni; prima però dobbiamo anche sottolineare che, benché spostarti in città con la tua Porsche 992 - che potrai ritirare dove vuoi, prima della partenza, oppure all'aeroporto di Fiumicino, oppure ancora fartela consegnare direttamente al tuo albergo - ti consentirà di raggiungere facilmente le principali attrazioni, devi tenere presente che molte aree della Capitale sono zone a traffico limitato (ZTL), dunque chiuse al traffico dei non autorizzati in determinate fasce orarie.

Ti consigliamo, pertanto, di conoscere in anticipo quali sono, per evitare inutili perdite di tempo una volta giunto in città; puoi consultarle cliccando al seguente indirizzo: https://romamobilita.it/it/servizi/ztl.

Infine, un’ultima annotazione riguarda i parcheggi: per posteggiare la tua 992 Carrera puoi avvalerti degli appositi spazi muniti di strisce blu dove, previo pagamento di un ticket al parcometro, puoi lasciare comodamente la tua auto.

Ora che hai le informazioni logistiche e di servizio principali, siamo finalmente pronti a svelarti il nostro tour Roma 3 giorni! Sei pronto a partire?

 

Visitare Roma in tre giorni: cosa non puoi assolutamente perdere e un’insolita chicca.

Il nostro personale elenco delle 10 cose da vedere a Roma, quelle che proprio non puoi fare a meno di vedere, include i seguenti imperdibili tesori:

  • Il Colosseo
  • Il Foro Romano
  • I Musei Vaticani e la Cappella Sistina
  • La fontana di Trevi
  • Il Pantheon
  • La Basilica di San Pietro
  • Piazza di Spagna, Piazza Navona, Piazza Del Popolo
  • Villa Borghese
  • Castel Sant’Angelo
  • Trastevere di notte

Naturalmente ce ne sono molti altri, che potrai visitare un’altra volta, con qualche giorno in più a tua disposizione.

Il nostro itinerario Roma in 3 giorni prevede che tu dedichi il primo alla visita del Colosseo e del Foro Romano: come ben saprai, il Colosseo, chiamato dagli antichi Romani Amphitheatrum Flavium (Anfiteatro Flavio), è il più famoso e imponente monumento della Roma antica, nonché il più grande anfiteatro del mondo. Nel 1990 è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dall'UNESCO, mentre nel luglio del 2007 è stato inserito fra le Nuove sette meraviglie del mondo. Il Foro Romano, invece, ha rappresentato per secoli il punto di riferimento della vita forense, religiosa e sociale dell'antica Roma: entrarvi oggi è come trovarsi improvvisamente nel passato e non mancano gli scorci panoramici da cui scattare meravigliose fotografie. Dopo aver scarpinato tutto il giorno, alla sera potrai recarti a cena in una delle tantissime trattorie di Trastevere, in cui fare incetta di piatti e bevande tipici della tradizione romana.

La seconda giornata del nostro tour Roma 3 giorni è destinata alla visita del Vaticano, della Cappella Sistina e di Castel Sant’Angelo. Cerca di alzarti di buon’ora, perché già verso le 9 del mattino potresti incontrare lunghe file di persone in attesa di entrare nella Basilica di San Pietro, così come alla Cappella Sistina (che si trova all’interno dei Musei Vaticani, a pochi minuti a piedi da Piazza S.Pietro).

Il terzo e ultimo giorno del nostro itinerario Roma è piuttosto intensivo: prepara scarpe comode! Prevede la sveglia all’alba e una passeggiata per ammirare il Pantheon e le principali piazze della città: Piazza Navona, Piazza di Spagna e Piazza del Popolo. La mattinata si concluderà con una visita della Fontana di Trevi dove potrai gettare una - o più -  monete: la tradizione vuole che, se lanci una moneta, tornerai a Roma, se ne lanci due, troverai l'amore e se ne lanci tre ti sposerai! Ma attenzione: devi lanciare i tuoi tre pezzi con la mano destra sopra la spalla sinistra affinché funzioni!

Le cose particolari da vedere a Roma sono davvero tantissime, ma noi ti avevamo promesso una chicca: nel pomeriggio dell’ultimo giorno, prima di riprendere la via di casa, sali a bordo della tua Porsche 992 - se ti rechi a Roma in primavera o in estate potrai sfrecciare per la città con la 992 cabrio -  e a soli 20 minuti di strada potrai scoprire un luogo magico e - per fortuna - al momento ancora poco conosciuto: Isola Farnese, uno dei meravigliosi borghi vicino Roma. Si tratta di un luogo in cui si trovano un sito archeologico romano di nicchia e un bel fiume, con due cascate. Per raggiungerlo si percorre un ponticello romantico tra le due cascate. Appena giunto noterai un casale rosso, che sembra un antico mulino: se, vedendolo, ti sembrerà di conoscerlo, non avrai le traveggole, perché il regista Comencini vi girò nel 1972 un episodio del suo Pinocchio! Pensa che ci sono persino ancora gli anelli di marmo dove Pinocchio nascose la moneta d’oro che il Gatto e la Volpe - Franchi e Ingrassia - gli rubarono.

Dopo questa sosta, la tua Carrera 992 è pronta a riportarti a casa. Cosa possiamo aggiungere? Guida con prudenza!

You may also like

The colours of spring at Lake Braies Italy with the Lamborghini Huracan Evo Spider
12 April 2024

Let yourself be carried away by the power of the Lambo Huracan rental along the winding roads leading to this natural wonder set in the majestic Dolomites.

Our guide to Easter in Italy on board the Maserati Gran Turismo cabrio
11 March 2024

Easter in Italy on board the Maserati Granturismo rental promise to be an adventure of unprecedented excitement.

Turin must see: the best attractions with the Audi RS6 Avant
16 February 2024

Looking for a unique and unforgettable way to explore the best attractions in and around Turin? Then get on board!

Latest news

Newsletter